POLITICA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

19518Sulmona

Cinque liste per Annamaria Casini. Prima candidata ufficiale alla carica di sindaco

Gerosolimo brucia Rapino e annuncia il raggruppamento "Noi per Sulmona". Niente simboli di partito, ma tanti uomini di partito: di destra e di sinistra

Documento senza titolo

Gerosolimo anticipa Rapino (che aveva annunciato un incontro in settimana con “le forze che fanno riferimento al centrosinistra regionale” per rinnovare il suo Pd) e si smarca dai simboli di partito, annunciando oggi ufficialmente il candidato sindaco della coalizione che racchiude un po' tutto l’arco costituzionale: da sinistra a destra.
Annamaria Casini, come già si vociferava, sarà infatti il candidato sindaco di “Noi per Sulmona”: cinque liste civiche che contengono però evidenti espressioni partitiche e di appartenenza.
C’è infatti tra le cinque liste “Patto per Sulmona” con riferimento i socialisti Franco Pingue e Mario Sinibaldi, e ancora: “Adesso Sulmona” con Filiberto Di Tommaso e Andrea Ramunno, “Sulmona al Centro” con i due consiglieri uscenti Daniele Del Monaco e Luigi Santilli (artefici e demolitori dell’amministrazione Ranalli). E c’è anche una fetta di area di centrodestra con “Sulmona 2021” di Giovanni Macioci e Giorgio Davini (in realtà vicino alla candidata sindaco) e “Uniti per Sulmona” dell’ex consigliere di centrodestra (legislatura Federico) Salvatore D’Angelo e Giuseppe Parravano.
”L’alleanza tra le cinque liste – si legge in un comunicato – nasce dalla comunione e dalla condivisione di obiettivi da raggiungere e successi da cogliere che rendano la città di Sulmona il centro del suo territorio”


postato il 13/3/2016 alle ore 14:18

Share
Ci sono 3005 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo