POLITICA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

19883Sulmona

Amministrative, tutti candidati dei comuni del Centro Abruzzo

Nove i municipi oltre Sulmona in corsa per giugno. Otto i sindaci in carica che ci riprovano, i piccoloi centri puntano sulle liste civiche

Documento senza titolo

Non solo Sulmona, pronti per le amministrative di giugno 2016 ci saranno ben 29 comuni dell’aquilano, ma in particolare saranno 9 i municipi vicini di casa in corsa per la carica di sindaco.
Dai sette candidati a primo cittadino di Sulmona alla conquista di Palazzo San Francesco con 300 consiglieri in odor di elezione, si passa al fermento dell’Altro Sangro, tra i primi a depositare nomi e liste. Per Roccaraso si sfideranno l’attuale sindaco in carica Francesco Di Donato con “Vivere Roccaraso”, Antonio Di Giove per “Roccaraso Progresso” e Denis Di Padova “ Libera Alternativa”.
Il municipio di Rivisondoli attualmente guidato dall’attuale primo cittadino Roberto Ciampaglia che ci riprova con “Rivisondoli Libera e Democratica” andando allo scontro con Luisa Ciampaglia di “Insieme per Rivisondoli”, per Scontrone la sindaco Ileana Schipani di “Alternativa Democratica” invece dovrà vedersela con Pietro Matta di “Comunità Solidale”. A chiudere il giro dell’Alto Sangro, Alfedena, il primo cittadino Massimo Scura di “Libera Scelta” si sfiderà con Secondo Di Giulio di “Alfedena prima di tutto”.
Per la vicina Popoli sarà un “triello”, il sindaco Concezio Galli scenderà di nuovo in campo per il Pd, gli avversari saranno Mario Lattanzio lista del centro destra e Guerino Di Virgilio del Movimento 5 stelle, che però correrà senza simbolo pentastellato non avendo ricevuto in tempo il via libera dal Movimento, stesso problema pei i grillini sulmonesi che hanno consegnato il nome del candidato senza lista.
A Prezza l’ex assessore provinciale Marianna Scoccia di “Noi Prezza” giocherà la sua partita con l’attuale sindaco il dottor Ludovico Iannozzi di “Per Prezza” . Nei piccoli comuni continua la scelta di liste civiche, a Cocullo il primo cittadino non sarà in corsa, tre le liste civiche Sandro Chiocchio per “Insieme per il Progresso”, De Bellis Franco di “ Insieme con Voi” e la lista della Poizia Penitenziaria “Alternativa”.
La Valle Subequana vedrà il duello per la poltrona si sindaco di Secinaro, da un lato l’attuale primo cittadino Clementina Graziani e dall’altro Celestino Bernabei, Villalago a chiudere il girone delle elezioni, il candidato Stefano Sciore di “Uniti per Villalago” sfiderà l’attuale sindaco Fernando Gatta di “Noi stiamo con Villalago”.
Anna Spinosa


postato il 7/5/2016 alle ore 18:01

Share
Ci sono 3005 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo