Il 4 giugno alle 21:00, si aprirà il sipario del teatro Anfitrione sul nuovo allestimento, prodotto da StArtLab di Danila Stalteri.
È un allestimento nuovo dei "Sei Personaggi in cerca d'autore" di Pirandello che, nel suo adattamento, ha cercato di avvicinarsi al pubblico di oggi, senza alterare la poetica dell'autore. Una regia attenta e sensibile, quella di Vanessa Gasbarri che riesce a coniugare momenti di tragedia, di dramma e di commedia con una padronanza del teatro e della sua grammatica che porta il pubblico a ridere, a riflettere e a versare anche qualche lacrima per le vicende di questi personaggi veri, interessantissimi e... sperduti. Sperduti, come l'umanità di oggi che, forse, cerca risposte nella magia che si crea a teatro, dove tutto, al di là dell'apparenza, forse è meno reale, ma è vero.
Nel cast, composto di sedici attori, che darà vita ai personaggi ed alla vicenda pirandelliana ci sono gli attori abruzzesi Maria Francesca Galasso e Pietro Becattini nel ruolo protagonista del Padre.
Sicuramente un motivo di vanto, non solo per l'Abruzzo ma anche per Sulmona
postato il 31/5/2023 alle ore 16:39