Ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco, al momento con la lista Metamorfosi ma non si esclude una seconda lista, e la squadra sarà presentata ai primi di aprile.
Nicola Di Ianni, 49 anni insegnante e operatore culturale e’ il terzo candidato sindaco nella corsa per Palazzo San Francesco. “È un momento difficile per la città” ha detto “ma è necessario essere propositivi, cercare il bello, creare situazioni che possano creare i presupposti affinché i giovani e i giovanissimi possano restare”. Di Ianni annuncia un nuovo modo di fare politica ovvero uscendo dagli schemi classici coinvolgendo i giovani e con la libertà assoluta di avere una nostra idea.
Temi caldi del programma: cultura, sanità, turismo e poi le grandi battaglie tra cui la salvaguardia dei tribunale, il Cogesa e il metanodotto Snam. “Le filiere dei partiti non servono, serve lavorare per il futuro della città e interpretare le esigenze dei cittadini” aggiunge Di Ianni “perché votarci? Perché siamo il nuovo, metteteci alla prova e daremo prova del nostro valore”. Di Ianni, infine, ha rimarcato di aver avuto incontri e contatti con altre forze politiche. “Se non dovessimo vincere” conclude “mettiamo il nostro progetto nelle mani di chi vorrà prendere in considerazione le nostre proposte”.
postato il 19/3/2025 alle ore 23:21