EVENTI

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

20327L'Aquila

NaTourArte, visite gratuite per l'integrazione dei ragazzi disabili

Soggiorni alla scoperta della città di L'Aquila con l'evento “Carrozze e Cavalli”, organizzato dall’associazione “Il vaso di Pandora”, in programma nelle giornate di sabato e domenica

Documento senza titolo

Si chiama NaTourArte, l’Associazione Guide Turistiche d’Abruzzo, che offre visite turistiche gratuite per sostenere l’integrazione dei ragazzi disabili e promuovere lo sviluppo del territorio. Protagonista dei soggiorni sarà L’Aquila.
Un sodalizio tra guide turistiche professioniste, che parteciperanno a “Carrozze e Cavalli”, un evento organizzato dall’associazione “Il vaso di Pandora”, in programma proprio nel capoluogo di regione nelle giornate di domani sabato e domenica.
La manifestazione della due giorni aquilana mira a raccogliere fondi per consentire a ragazzi disabili meno abbienti di beneficiare e fruire degli interventi di ippoterapia utili al loro sviluppo psicofisico, all'inclusione sociale e in generale ai loro progetti di vita.
Maria Domenica Fracassi, presidente di NaTourArte fa sapere “Condividiamo gli obiettivi degli organizzatori della manifestazione la nostra associazione è da sempre sensibile ai temi della disabilità ed è impegnata nello studio di percorsi accessibili. Inoltre, riteniamo che la promozione culturale sia importante per favorire l’integrazione sociale e lo sviluppo turistico del territorio”.
Le visite guidate gratuite alla scoperta della città di L’Aquila sono a numero chiuso per un massimo di 50 persone a singolo appuntamento e si svolgeranno sabato 16, dalle ore 18,0020,00 centro storico; domenica 17 luglio, ore 9,30 alle 11,30 centro storico e fontana delle 99 cannelle sempre domenica 17 dalle 16,00 alle18,00 fontana delle 99 cannelle e Museo Nazionale d'Abruzzo (MUNDA, biglietto di € 4,00 per persona a carico del partecipante) domenica 17, ore 16,00-18,00: centro storico domenica 17, ore 18,00 alle 20,00: centro storico e fontana delle 99 cannelle. Sarà a disposizione un bus gratuito per il trasferimento dal centro storico presso Borgo Rivera (fontana delle 99 cannelle), che ricondurrà i partecipanti nel luogo di partenza a fine visita.
L’appuntamento è nello stand degli organizzatori (associazione il Vaso di Pandora) al Parco Castello, fronte Auditorium Renzo Piano.
A.S.


postato il 15/7/2016 alle ore 13:31

Share
Ci sono 738 articoli in questa categoria. Leggi gli altri >> prossimo