POLITICA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

20367L'Aquila

Autostrade, Sospiri e Febbo minacciano battaglia contro D'Alfonso

A preoccupare i due consiglieri regionali la possibilità che progetto e parere tecnico siano discussi oggni in giunta saltando, quindi, il passaggio in Consiglio

Documento senza titolo

Minacciano battaglia contro D’Alfonso i consiglieri regionali di Forza Italia Lorenzo Sospiri e Mauro Febbo. A destare le ire e la preoccupazione dei due è la delibera 'Presa d'atto del progetto di messa in sicurezza Autostrade A24 e A25 - Legge 24 dicembre 2012, n. 228’, con relativo pare tecnico, che se inserita nella seduta di Giunta odierna potrebbe saltare il passaggio in Consiglio regionale.
“Chiederemo un Consiglio regionale straordinario per ribadire la podestà dell’Assise regionale su questa materia perché è in quella sede, e solo in quella, che si può decidere sugli interventi che riguardano la rete autostradale regionale- dichiarano all’unisono-. Riteniamo poco istituzionale approvare un parere tecnico e portare avanti una imponente opera senza che il progetto, relativo alle nuove tratte autostradali proposto dal gruppo Toto, non venga prima discusso in Consiglio regionale. Se ci sono le competenze – sottolineano Febbo e Sospiri – spettano all’Aula e se non ci fossero non capiamo cosa stia facendo D’Alfonso. A che titolo il presidente vuole decidere autonomamente su questo progetto del suo amico Toto? Tra l’altro anche i sindaci e i portatori d'interesse sono sfavorevoli alla nuova idea di tratto autostradale”.

s.pac


postato il 21/7/2016 alle ore 15:31

Share
Ci sono 3004 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo