Luana Garofoli, della classe 3L del liceo Linguistico “Vico” prepara la valigia e parte per la Germania. La studentessa si è aggiudicata una borsa di studio nella SAP Deutschland.
La borsa di studio é stata messa in palio dalla “fondazione Heimann”,di Heidelberg che promuove la cooperazione e la comprensione tra I giovani italiani e tedeschi; Al centro dell'attenzione della fondazione ci sono i giovani ed il loro sviluppo culturale. Inoltre la fondazione promuove la formazione dei giovani affinché diventino persone cosmopolite e consapevoli delle proprie responsabilità.
Requisito per l’ assegnazione della borsa di studio era il livello b1 della lingua tedesca, brillantemente superato dalla Garofoli tramite un colloquio via Skype con i responsabili della Fondazione Heimann.
La studentessa sarà in Germania a svolgere questa interessante attività di alternanza scuola lavoro per tre settimane, ed avrà a disposizione un budget per il viaggio ed il soggiorno, nonché un appartamento nelle vicinanze del luogo di lavoro.
postato il 24/4/2018 alle ore 11:44