EVENTI

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

18973

10x10Maw la sfida giocosa all'arte, un successo di visitatori e acquirenti

In tanti questa mattina al Laboratorio di via Morrone per ammirare le 700 opere giunte da tutto il mondo ed è già boom di vendite

Documento senza titolo

Un successo annunciato quello della Call artistica del "10x10 Maw". Questa mattina è stata inaugurata la mostra nel Laboratorio d'arte di via Morrone a Sulmona, un'apertura affollatissima per vedere le oltre 700 opere esposte provenienti da tutte le parti del mondo.
I locali del Maw si sono letteralmente vestiti di opere in ogni spazio, colorate, iconografiche e concettuali, dipinti, composizioni con diversi materiali, insomma ce n'è per tutti i gusti, tutti i lavori sono accomunati da un unico denominatore comune il formato quello di 10x10 appunto. Le creazioni recapitate da ogni parte di Italia e del mondo come Parigi, Monaco, New York, Mar del Plata, Novosibirsk solo per citarne alcune, hanno destato l’interesse cittadino tra curiosi e appassionati che hanno acquistato già un gran numero di oggetti artistici.
A poche ore dal lancio della mostra quasi il 30% dei lavori è stato venduto, “un bel regalo di Natale per amici e parenti e per se stessi” dicono alcuni acquirenti che sposano appieno l’idea dell’evento un modo per conoscere e interagire con l’arte portando a casa una piccola opera.
Un sodalizio vincente quello tra i curatori del Maw Italia Gualtieri, Rino Di Pietro e l’artista di Introdacqua Valentina Colella ideatrice della chiamata all’arte dei creativi a donare un’opera, in una sfida giocosa volta a promuovere l’arte contemporanea senza alcun condizionamento. Protagonista sarà solo l’oggetto artistico sprovvisto del nome dell’autore che sia egli un artista affermato o un neofita. La mostra chiuderà il 6 gennaio, cresce l’attesa per scoprire chi sarà l’anonimo artista premiato dalla giuria di esperti, il vincitore si aggiudicherà l’opportunità di esporre al Maw per un'intera settimana.
Anna Spinosa


postato il 6/12/2015 alle ore 16:19

Share
Ci sono 738 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo