SPORT

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

17438Roccaraso

Si chiude il Criterium Interappenninico di sci alpino

Tra i vincitori anche l'abruzzese Goffredo Mammarella

Documento senza titolo

Concluso oggi il Criterium Interappenninico di sci alpino a Roccaraso.
Tra i vincitori c'è stato anche l'abruzzese Goffredo Mammarella per la categoria maschile e, sommando i punti ottenuti nei giorni precedenti in SG (1°) e in Gigante (3°), si è aggiudicato il titolo nella combinata.
Le raffiche di vento fino a 70 km/h non hammo impedito la partenza dell'ultima giornata rimandata di 4 ore si, ma non sospesa.

I primi a partire alle 12.15 sono stati i Ragazzi sulla pista del Pallottieri dell’Aremogna.
Nella categoria femminile Camilla Furletti del Comitato Emiliano ha superato Beatrice Moriconi del Comitato Lazio Sardegna che però ha conquistato il titolo nella combinata .

Alle 12.45 è partita anche la gara della categoria Allievi sulla pista Canguro di Pizzalto. Vincitrice indiscussa l’emiliana Giulia Tintorri che ha portato a casa anche il primo posto nella combinata. Tra i maschi Matteo Bernardi del Comitato Toscano ha bissato la vittoria di ieri e ha vinto l’oro anche nello slalom. Il primo posto del podio nella combinata l’ha però dovuto dividere con il suo compagno di squadra Matteo Sartori che oggi si è classificato terzo.

I campionati sono organizzati da un pool di sci club del CAM Comitato Regionale Campano: S.C. Napoli, SAI Napoli, S.C. 3punto3 con la collaborazione del Consorzio Alto Sangro e il patrocinio del Comune di Roccaraso Hanno partecipato al Criterium 9 Comitati appenninici su 11 e la classifica è la seguente: Emilia, Toscana, Lazio e Campania.
Red


postato il 4/2/2015 alle ore 19:25

Share
Ci sono 1408 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo