POLITICA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

19267

Sbic, "basta giochi di capi e capetti", Lucci non firmerà le dimissioni

La decisione nella serata di ieri dopo l'assemblea democratica con i suoi. L'invito al sindaco "deve dimettersi"

Documento senza titolo

Non firmerà le dimissioni il consigliere di opposizione Alessandro Lucci, la decisione arriva nella serata di ieri a seguito dell’assemblea democratica con i suoi. Non ci sta il gruppo di Sulmona Bene in Comune ai soliti “giochi politici di capi e capetti” ribadendo “Questa Amministrazione deve cadere per mano di chi l’ha messa in piedi, il Sindaco”.
Lucci chiede a Ranalli di dimettersi, di prendere atto degli errori commessi, ammettendo “la catastrofe”, “un Sindaco dimezzato, mettendo dentro la maggioranza il Pd sulmonese che, si sapeva fin dall’inizio, avrebbe lavorato contro il Sindaco e la città” .
Dunque il consigliere di Sbic non sarà quella decisiva nona firma per far cadere Ranalli. Allo stato attuale sono 8 i consiglieri che dovrebbero rassegnare le dimissioni, due del Pd, con il rifiuto di Maria Ciampaglione dopo il richiamo all’ordine nella giornata di ieri dal segretario Rapino; quattro gerosolimiani, Mimmo Di Benedetto e Luigi La Civita.
Il gruppo di Sbic fa sapere che la città non può assistere all’ennesima finzione del Pd sulmonese che vorrebbe far dimettere i suoi consiglieri per preparare una campagna elettorale al grido “l’avevo detto io” . Il consigliere spiega “Vogliamo che vada a casa il Sindaco Ranalli, ma vogliamo soprattutto che vada a casa un modo di fare politica, basato su accordi e scontri di tipo clientelare” .
Una decisione che ferma i giochi di potere e che destabilizza una parte politica ma rinnova l’invito alle dimissioni da primo cittadino. “Il Sindaco deve dimettersi. Non si faccia scippare l’iniziativa ancora una volta. E, per il bene della città, deve dimettersi subito per evitare l’ulteriore danno di un commissariamento lungo un anno. Ranalli faccia il passo giusto, almeno adesso”.
Anna Spinosa


postato il 1/2/2016 alle ore 9:48

Share
Ci sono 3004 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo