Terza edizione per il Premio nazionale Pratola giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Organizzato dall’associazione pratolana Futile-Utile, l’evento vuole promuovere le personalità abruzzesi che si sono contraddistinte o che continuano a farlo in ambito locale e nazionale in diversi settori: arte, economia, giornalismo, musica, spettacolo, sport, letteratura, politica e cultura. Il Premio, che vedrà la sua conclusione nella cerimonia dell’8 novembre che si svolgerà, alle 17.30, presso il Teatro comunale.
“Si tratta dell’esempio pratico di una comunità che cerca di essere sempre vivace culturalmente- ha commentato il sindaco, Antonio De Crescentiis, durante la conferenza stampa di presentazione-. E’ un premio che ha le gambe, ed il fiato, per andare avanti negli anni”.
“Il Premio si contraddistingue perché dà risalto agli abruzzesi- ha spiegato, invece, il giornalista Ennio Bellucci, tra gli organizzatori-. Di premi ce ne sono sul territorio, ma la caratteristica del Premio Pratola è quella di scegliere esclusivamente persone originarie dell’Abruzzo”.
Tre i premi speciali: Gianni Letta (politico); Sen. Sergio Zavoli (giornalista) e all’On. Giovanni Legnini (Vice Presidente C.S.M).
La cerimonia sarà presentata da Fabio Maiorano e Maria Bellucci.
s.pac
postato il 17/10/2014 alle ore 17:48