CRONACA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

26338roccaraso

L’Abruzzo e il Veneto regine delle nevi

Le due regioni sono le più richieste per le vacanze di Natale. Roccaraso la località più gettonata in assoluto e al Palaghiaccio arriva il “Black ice friday”

Documento senza titolo

Cosa hanno in Comune l’Abruzzo e il Veneto?
Per subito.it, la piattaforma per comprare e vendere, che conta oltre 8 milioni di utenti unici mensili, sono le due regioni più richieste per le vacanze di Natale. La piattaforma, infatti, ha registrato quasi un milione e mezzo di ricerche nella categoria Case Vacanza nel solo mese di novembre. Più richiesto è  l’Abruzzo che, nella classifica delle 50 mete più cercate, è presente con ben 5 località. Al primo posto assoluto Roccaraso, con i suoi 130 km di piste, i suoi 32 impianti di risalita e la sua varietà di pendii che permettono davvero a tutti di trovare la pista più adatta alle proprie capacità, è la stazione sciistica più cercata dagli italiani. Sempre in Abruzzo troviamo Ovindoli, quinta in classifica, Pescasseroli (15°), Castel di Sangro (24°) e infine Rivisondoli (26°).
E da Roccaraso arriva la notizia del “Black Ice Friday” ovvero tre appuntamenti al Palaghiaccio con super sconti. L’11 gennaio, il 22 febbraio e il 29 marzo saranno giornate caratterizzate da tre super promozioni che permetteranno di pattinare il venerdì (dalle 17 alle 23) pagando un biglietto d’ingresso di soli 6 euro. In più, il 14 febbraio le coppie di innamorati che decideranno di festeggiare San Valentino con una romantica pattinata sul ghiaccio potranno accedere alla struttura pagando un solo ticket d’ingresso. Sono le nuove promozioni che sono state presentate dal sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, e dall’ amministratore unico dell’Acd Roccaraso-Pietransieri, Giuseppe Della Monica, per rendere ancora più appetibile la struttura anche dopo le vacanze di Natale. “Si tratta di un’altra iniziativa che mira a coinvolgere i giovani e le famiglie – ha sottolineato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato – le vacanze di Natale si avvicinano, gli indicatori sono tutti positivi e il successo di presenze che in queste settimane è stato registrato con la Transiberiana d’Italia e i mercatini natalizi lo testimoniano. Noi però stiamo già pensando anche alla bassa stagione che va incentivata e arricchita di promozioni. C’è un programma di iniziative molto coinvolgenti studiate proprio per completare l’offerta di divertimento in paese dopo quella vissuta sulle nostre piste da sci”. “Abbiamo legato questa promozione proprio al venerdì con il chiaro obiettivo di allungare il weekend – ha sottolineato Della Monica – ed è un’iniziativa che va ad aggiungersi alle altre che sono già attive e che riguardano le famiglie che possono contare su “0-12 Gratis” e i turisti in bus da Roma con lo sconto per la Sangritana. In occasioni particolari, ad esempio a San Valentino, ci saranno poi altre promozioni mirate. Tutto ciò all’interno di una programmazione degli orari che nel weekend e a Natale vengono allungati fino a mezzanotte, sempre più a misura di divertimento giovanile”.


postato il 20/12/2018 alle ore 13:31

Share
Ci sono 19548 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo