CRONACA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

33242Pratola Peligna

Premio Pratola verso la XIV edizione, tra i premiati Zakia Seddiki Attanasio



Documento senza titolo

La Solidarietà, la pace, l'impegno civile,il giornalismo, la musica,lo sport tra i temi al centro della XIV Edizione  del Premio nazionale Pratola in preparazione per il prossimo mese di maggio con grandi protagonisti. L’associazione culturale “Futile Utile” di Ennio e Pierpaolo Bellucci è al lavoro e si annuncia una edizione oltre le aspettative.
Per quanto attiene la sezione Giornalismo Televisivo e di carta stampata, ad essere premiati saranno: Aldo Cazzullo ( giornalista e scrittore) Francesco Giorgino ( Giornalista Rai e Docente universitario), Stefania Battistini ( inviato Tg1 Rai), Maria Antonietta Spadorcia ( Vice Direttore Tg2 Rai).Per lo sport, la campionessa di atletica Gaia SABBATINI, Il campione olimpico di Bob a 2 Antonio Tartaglia, mentre per il tennis il Premio andra' a Lorenzo Musetti. La sezione dedicata all' impegno civile avrà  come protagonista il Gen.le di Corpo D'Armata con Incarichi Speciali Francesco Paolo Figliuolo. Per l'economia e il lavoro  il riconoscimento sara' per la dirigente Consob Serenella Pizzoferrato. Per la Musica, con un tocco di internazionalita', ad essere premiato sara' lo spagnolo Paco Suarez (Compositore e Direttore d'Orchestra).
Un’attenzione a parte merita la sezione Pace e Solidarietà con l'attribuzione del riconoscimento all'Asocciazione MamaSofia ed alla sua instancabile  Presidente  Zakia Seddiki vedova dell'ambasciatore Luca Attanasio, barbaramente ucciso due anni fa in Congo mentre era in missione per conto dello Stato italiano. E Mons.Michele Fusco Vescovo di Sulmona-Valva per la sua empatia, per il suo stare dalla parte degli ultimi, degli esclusi  e dei più bisognosi.
La cerimonia sarà impreziosita dalla voce del soprano Chiara Tarquini e la Little Swing band.


postato il 25/3/2023 alle ore 12:55

Share
Ci sono 19551 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo