CRONACA

16581Sulmona

Regolamento mercato e fiere, Confesercenti sollecita l'amministrazione

A tre mesi dall'ultimo incontro ancora nulla sull'annunciato tavolo tecnico. Leonarduzzi: "E' urgente studiare soluzioni condivise"

Documento senza titolo

A tre mesi dall’ultimo incontro avvenuto per parlare del nuovo regolamento su aree mercatili e fiere, dall’amministrazione ancora non è stato convocato l’annunciato tavolo tecnico-amministrativo. La denuncia sul ritardo arriva dal vice presidente provinciale di Confesercenti, Pietro Leonarduzzi. “È assolutamente urgente passare ad un confronto fattivo proprio per studiare soluzioni condivise in grado di poter venire incontro alle esigenze degli ambulanti, degli esercenti del centro storico e di tutti i cittadini- dichiara Leonarduzzi-. La Confesercenti è fin da ora disponibile, con un confronto costruttivo, a concretizzare uno “Studio di fattibilità” che analizzi il territorio della Città nel suo complesso e dia soluzioni certe per gli operatori che si attendono molto da norme e regolamenti certi da parte dell’Amministrazione comunale”.
A proposito Confesercenti propone un approccio integrato di gestione unitaria e coordinata delle aree strategiche della Città e per “coordinare gli interventi sull'ambiente fisico con quelli sui fattori economici delle imprese localizzate in un'area a elevata densità commerciale e con le risorse storico-culturali presenti nelle aree centrali- continua Leonarduzzi- e attribuire la responsabilità della progettazione e dell'attuazione di queste politiche integrate a un organismo di coordinamento pubblico/privato, che operi secondo criteri di professionalità e managerialità”.
Red


postato il 30/9/2014 alle ore 15:19

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19496 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 398 letture