CRONACA

16142Popoli

Ospedale, il consigliere Lattanzio denuncia la "paralisi"

Bloccati progetti ed investimenti per il potenziamento. Chieste risposte alla Asl, intanto ad agosto la Regione dovrà rispondere ad una interrogazione a riguardo

Documento senza titolo

Blocco degli investimenti e carenze varie, l’assessore provinciale e consigliere comunale di Popoli, Mario Lattanzio, denuncia la paralisi che sta interessando l’ospedale di Popoli per il cui potenziamento esistono progetti esecutivi e fondi.
Dei 20 posti letti esistenti nell’area medica, chirurgica e di riabilitazioni il programma Asl prevede “l’ampliamento fino a 110 posti letto, puntando sulla riabilitazione che avrebbe dovuto avere a disposizione altri 50 posti entro il 2015, con la realizzazione di lavori che fino ad oggi non sono partiti” scrive Lattanzio.
“La stessa cosa si dica per il Centro che si occupa delle gravi cerebropatie- continua- Il progetto esecutivo è stato presentato a ottobre 2013 (l’importo è pari a 930mila euro) ma non se n’è saputo più nulla ed è tuttora bloccato”. In totale sono fermi interventi per 5 milioni di euro.
La denuncia del consigliere coinvolge anche i servizi il nuovo macchinario della risonanza acquistato, ma parcheggiato; il cicloergometro, fermo da marzo per un guasto banale; gli holter cardiaci per la maggior parte guasti; le attrezzature del reparto di Endoscopia.
“Più volte nei mesi scorsi ho sollecitato lo sblocco delle varie questioni, con appelli lanciati anche per iscritto, ma non ho mai avuto risposte, né verbali né con i fatti- conclude Lattanzio- Chiedo quindi alla Asl di Pescara di dare risposte immediate”. Intanto il 5 agosto la Regione dovrà rispondere ad una interrogazione sulla questione.
Red


postato il 23/7/2014 alle ore 12:32

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19493 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 448 letture