POLITICA

15864L'Aquila

Gerosolimo fuori dalla Giunta

Assessori ufficializzati nella giornata di oggi. Borrelli di Abruzzo Civico chiede un incontro urgente a D'Alfonso. Ieri nuova proclamazione per il Consiglio

Documento senza titolo

Sarà ufficializzata nella giornata di oggi la nuova Giunta regionale targata Pd che vede il consigliere Andrea Gerosolimo fuori dalla squadra, diversamente da quanto si era presupposto nei giorni scorsi. Gli assessorati spetteranno, con tutta probabilità, a Giovanni Lolli (vice governatore) con delega alla ricostruzione dell’Aquila, attività produttive e turismo; a Silvio Paolucci per la sanità, il bilancio e la programmazione economica; a Marinella Sclocco per le politiche sociali, cultura e istruzione; a Dino Pepe, la delega all’agricoltura; Donato Di Matteo, assessore ai trasporti e Mario Mazzocca (Sel) assessore all’Ambiente, Parchi, Enti locali e ciclo integrato dei rifiuti.
Squadra che non ha accontentato Abruzzo Civico il cui coordinatore Giulio Borrelli ha chiesto un incontro urgente a D’Alfonso.
Il Consiglio, tuttavia, è stato di nuovo proclamato ieri dalla Corte d’Appello, dopo il riconteggio dei voti, con una sola correzione ossia la proclamazione di Alessio Monaco della lista Regione Facile che ha preso il posto di Antonio Innaurato del Pd.
Red


postato il 18/6/2014 alle ore 10:21

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 3004 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1604 letture