CRONACA

17264Sulmona

Consorzi del territorio protagonisti di Linea Bianca

Paesaggi e prodotti al centro delle riprese della troupe Rai, in Abruzzo per scoprire l'entroterra a bordo del treno storico

Documento senza titolo

Sulle tracce dell’Abruzzo interno tra paesaggi mozzafiato, prodotti enogastronomici e tradizioni.
E’ quanto si accinge a fare la troupe televisiva di Linea Bianca, la versione invernale del noto programma Rai, Linea Verde, sulla Transiberiana d’Italia.
Domani, infatti, il Centro Abruzzo sarà protagonista delle riprese televisive in sella al treno storico della Fondazione Ferrovie dello Stato. Sarà sul convoglio, in partenza domattina da Sulmona con destinazione Roccaraso, che prodotti e produttori locali faranno bella mostra del territorio.
In particolare i consorzi coinvolti sono: Rustica e Gentile con il suo pregiato olio; Solina con l’antico grano autoctono che si sta cercando di riportare in auge; Aglio Rosso; Terra Viva con la summa di molti dei produttori locali e il vino dei Viticoltori Peligni.
La troupe Rai, in realtà, è già attiva nell’Abruzzo interno da qualche giorno. Oggi, ad esempio, si è concentrata sulle bellezze del Gran Sasso e degli impianti sciistici di Campo Imperatore così come farà domani anche per quelli di Roccaraso.
Il racconto dell’entroterra andrà in onda tra gennaio e febbraio.
Red


postato il 9/1/2015 alle ore 17:05

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19493 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1032 letture