CRONACA

16918Pratola

Trasportavano tonni illegalmente, denunciati due egiziani

I due erano stati soccorsi dalla polstrada che durante il controllo ha scoperto i pesci e la violazione di diverse leggi

Documento senza titolo


Denunciati alla procura della Repubblica di Sulmona per trasporto di sostanze alimentari in violazione del regime di temperatura controllata e guida senza patente.
Due egiziani ieri sono stati sorpresi dalla polstrada di Pratola a trasportare quattro tonni rossi, del valore di mille euro ciascuno, destinati al commercio.
Il furgone su cui viaggiavano era andato in avaria lungo la A25 ed è lì che sono stati soccorsi dai poliziotti i quali, però, hanno chiesto subito di controllare il mezzo.
Non c’è voluto molto per capire che ci si trovava di fronte ad una serie di violazioni. Innanzitutto i poliziotti hanno contestato le cattive norme igieniche poiché il pesce era trasportato senza alcun tipo di refrigerazione, ed ancora il fermo biologico della pesca al tonno e il divieto di commercializzare il prodotto sul territorio nazionale.
Inoltre il 25enne alla guida era senza patente, a seguito del ritiro effettuato dalla prefettura di Pescara un anno fa, e il furgone era già sotto fermo amministrativo.
I due sono stati così denunciati, ma le indagini continuano: c’è ancora da capire chi ha fornito il pesce ai due egiziani, pescato probabilmente nel mare di Ortona dove gli animali si riproducono in questo periodo.
Red


postato il 21/11/2014 alle ore 9:29

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19488 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 669 letture