CRONACA

15370Sulmona

Crollano le "barriere montane" con la joelette

La particolare carrozzella acquistata dal Parco Majella permetterà l'accesso ai sentieri anche ai disabili

Documento senza titolo


Due joelette per permettere ai disabili di usufruire delle bellezze del Parco Nazionale della Majella. E’ l’ultimo acquisto dell’Ente che renderà accessibili i sentieri delle montagne permettendo la partecipazione dei disabili non deambulati alle escursioni con l’aiuto di due accompagnatori. Le joëlette saranno messe a disposizione a titolo gratuito a tutti i visitatori, che ne faranno richiesta, per poter effettuare passeggiate ed escursioni all’interno dell’area protetta.
“L’idea è nata lo scorso 8 dicembre partecipando al convegno “Montagna senza barriere” nel corso del quale l’Associazione Majella Sporting Team di Lama dei Peligni ha presentato questa speciale carrozzella” ha affermato Oremo Di Nino, direttore del Parco Nazionale della Majella “dove sono rimasto piacevolmente colpito dell’iniziativa manifestando subito l'interesse dell'Ente a dotarsi del medesimo dispositivo”.
A distanza di soli 4 mesi, l’Ente si è attivato nell’acquisto del particolare mezzo avviando, inoltre, una politica per eliminare le “barriere montane" grazie alla partnership avviata con l’associazione Majella Sporting Team di Lama dei Peligni.
Primo appuntamento fissato già il 25 e 27 aprile in occasione del Freedom Trail con due equipaggi per un totale di 12 persone addette alle due joelette.
Red


postato il 24/4/2014 alle ore 11:59

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19493 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 339 letture