SANITA'

20670Sulmona

Nuove sale operatorie, Mò Bast: "Intervenire contro il declassamento dell'ospedale"

Il movimento auspica la convocazione dell'assemblea pubblica così come promesso dal presidente D'Alfonso

Documento senza titolo


Va bene le tre nuove sale operatorie, ma senza personale e con una ordinaria disorganizzazione dei reparti le nuove strutture potranno servire a ben poco. La denuncia arriva direttamente dal movimento Mò Bast. “Evidenziamo come lo stesso personale ospedaliero continui a segnalare la disorganizzazione dei reparti- scrivono dal movimento-, in particolare la mancanza di un servizio di anestesia efficiente, che con questo andazzo difficilmente riuscirà a far funzionare le nuove sale operatorie. La brutta storia del nostro ospedale si sta ripetendo- aggiungono-. Da un lato si costruisce un nuovo Ospedale ma dall'altro non rimpiazzando i Primari cessati dal lavoro ne consegue un abbassamento della qualità dell'offerta sanitaria”.

Quindi, secondo il movimento, ben venga la promessa del presidente D’Alfonso di una assemblea pubblica per discutere sul declassamento del SS. Annunziata, la cui convocazione è stata promessa in tempi rapidi dal sindaco Casini.

”Oggi con la fine della fase commissariale il Consiglio Regionale potrà tornare a discutere della politica sanitaria Abruzzese, per questo all’azione della politica dovrà affiancarsi la pressione dei Cittadini dell'intero comprensorio che unitamente al personale sanitario dovranno assumere il ruolo di protagonisti del destino sanitario dell'intero Centro Abruzzo” conclude il movimento.

s.pac


postato il 27/9/2016 alle ore 12:16

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 409 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 461 letture