CRONACA

20710Sulmona

Lupi in albergo a Sulmona

Due esemplari adulti questa mattina si sono fatti un giro al Meeting di Sulmona: una visita alle cucine, una passegiata e poi un tuffo in piscina

Documento senza titolo


Hanno scelto un quattro stelle per trascorrere la loro vacanza nella città d’arte: due lupi adulti si sono presentati così questa mattina all’Hotel Meeting di Sulmona dove, tra l’incredulità e la curiosità di personale e turisti, hanno speso qualche decina di minuti prima entrando nelle cucine, poi passeggiando nei giardini e infine qualcuno sembra averli visti persino tuffarsi in piscina.
I due esemplari, scesi fino a dentro il nucleo industriale attraversando la quattro corsie e la statale 17, probabilmente appartengono ai branchi che si sono rigenerati sul Morrone e nel Parco Majella.
Ad avvistarli per prime sono state le donne delle pulizie che mentre rifacevano le camere hanno visto un cagnolino padronale scappare verso di loro impaurito: alzato lo sguardo, quindi, le dipendenti del Meeting si sono trovate davanti i lupi, allertando subito la direzione.
“All’inizio pensavo ad uno scherzo - racconta Domenico Santacroce - poi invece ho constatato con i miei occhi la inusuale visita”.
Allo spettacolo hanno assistito anche i clienti dell’albergo: chi a farsi un seflie, chi impaurito rientrando in camera.
Il proprietario dell’albergo ha chiamato così la polizia municipale e poi la Forestale che, tuttavia, non ha potuto verificare la presenza dei due esemplari che nel frattempo avevano fatto il “check-out”. Secondo la Forestale si tratta di lupi, ma qualche dubbio lo hanno espresso i biologi del Parco Majella che stanno verificando le foto scattate e secondo cui si potrebbe anche trattare di cani pastori cecoslovacchi.


postato il 7/10/2016 alle ore 10:38

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 18060 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 22251 letture