CRONACA

20009Sulmona

Studenti Itc vincono il premio Sky Tg24

Hanno creato un veros ervizio giornalistico incentrato sulle vicende giudiziarie che hanno coinvolto la loro scuola. Oggi in viaggio verso gli studi televisivi di Roma

Documento senza titolo


In viaggio verso Roma per visitare gli studi di Sky Tg24 e conoscerne i giornalisti. E’ il viaggio premio per diciannove studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “De Nino” (classi III Afm e due del V Afm) che hanno partecipato al concorso indetto dall’emittente televisiva. Il prodotto creato dall'interazione di questi studenti è stato un vero servizio giornalistico che, naturalmente, ha avuto come argomento proprio la loro scuola: il sequestro da parte della guardia di finanza ed il trasferimento all’Itis di Pratola.
"Siamo soddisfatti del prestigioso premio che i ragazzi sono riusciti a conquistare in questo anno scolastico caratterizzato da grandi risultati ottenuti nel Polo Scientifico-tecnologico- ha affermato il dirigente scolastico del Polo, Massimo Di Paolo, il quale ha sottolineato come gli Istituti tecnici, con questo concorso, si pongano in parallelo con il licei- sfatando alcune convinzioni che non hanno più motivo di esistere. Il risultato è anche frutto di una profonda innovazione che gli Istituti tecnici stanno portando avanti”.
La notizia della vittoria è stata diffusa ieri durante il seminario didattico sulla legalità dedicata a Falcone e Borsellino.

s.pac


postato il 26/5/2016 alle ore 10:34

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19493 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 810 letture