CALCIO

17561Sulmona

Partita falsata: il Sulmona va in procura

Botta e risposta tra gli ovidiani e le due squadre di Vasto. Di Girolamo chiede alla procura federale di approfondire la sostituzione sospetta

Documento senza titolo


E' diventato un caso legale, più che sportivo, ormai, quanto accaduto sul campo della Vastese domenica scorsa e contro cui la dirigenza del Sulmona Calcio ribadisce la volontà di rivolgersi alla procura federale e probabilmente anche a quella ordinaria. Le giustificazioni addotte dai presidenti della Vastese e del Vasto Marina in una conferenza stampa convocata l'altro ieri, infatti, hanno finito con il rafforzare i sospetti del Sulmona Calcio su una partita nei fatti falsata (nel senso che il risultato sul campo sarà diverso da quello sui verbali) per un “errore” (così lo definiscono i dirigenti di Vasto) che porterà probabilmente la diretta concorrente per la salvezza del Sulmona, il Vasto Marina, ad allungare il passo in classifica grazie ad una vittoria a tavolino.
In pratica domenica scorsa la Vastese che vinceva per 3-0 sul Vasto Marina, ha sostituito un giocatore classe '96 con un giocatore classe '95: facendo saltare il rapporto in campo dei fuori quota e rendendo inefficace la vittoria della Vastese.
Il presidente Giovanni Di Girolamo chiede di "fare luce e chiarezza sulla vicenda, con audizioni di tutti i soggetti coinvolti partecipanti e presenti alla gara. Tale decisione è stata ulteriormente rafforzata da quanto si è potuto leggere e sentire attraverso le pubbliche prese di posizione degli stessi interpreti della vicenda – scrive oggi in una nota -, i quali hanno cercato di spiegare l'episodio facendo ricorso a varie e, spesso confliggenti versioni”. Insomma secondo il Sulmona Calcio c'è il sospetto che Vasto e Vasto Marina si siano messi d'accordo per ribaltare il risultato della partita, tanto più che il calciatore sostituito, arrivato nelle fila della Vastese il mercoledì prima, proveniva proprio dal Vasto Marina e “tutti conoscevano la sua età”.
“Accuse infamanti – ribattono da Vasto – si è trattato di un mero errore”


postato il 21/2/2015 alle ore 10:02

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da sulmo alle 11:35 di domenica 22 Febbraio 2015
FA BENE!BASTA CON STE PAGLIACCIATE!! E POI NN POSSONO DIRE CHE AVEVANO SBAGLIATO IN QUANTO HANNO LA DISTINTA IN MANO CON NME ED ETà DEI GIOCATORI DI CUI UNA COPIA VIENE DATA ALL'ARBITRO..QUINDI NESSUNA SCUSANTE E POI CONSIGLI A DI GIROLAMO DI DENUNCIARLI ALLA PROCURA DI VASTO PER FRODE SPORTIVA




 

Ci sono 26 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 1503 letture