CRONACA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

34887Sulmona

La star brasiliana Taryn Szpilman protagonista dell’ultimo appuntamento di Muntagninjazz Winter



Documento senza titolo

L’ultimo appuntamento della stagione invernale di Muntagninjazz vedrà protagonista una band internazionale che unisce USA, Italia e Brasile, per un concerto all’insegna del soul e del funk: venerdì 10 aprile alle ore 21:30 il palco di SpazioPingue ospiterà Taryn Szpilman accompagnata da Dewayne Pate, Claudio Filippini, Fabio Colella e Luca Giordano, nella prima delle due uniche date previste in Italia.
Taryn Szpilman, voce iconica della scena musicale brasiliana, è una cantante, attrice e doppiatrice capace di unire la potenza vocale del jazz e del blues all’estetica di ispirazione cinematografica, creando performance uniche e coinvolgenti. Cresciuta nella Rio Jazz Orchestra, la prima orchestra jazz del Brasile, da oltre vent’anni è una presenza costante nei principali festival di jazz e blues, calcando i palcoscenici più prestigiosi. In Brasile, Taryn Szpilman è diventata celebre al grande pubblico per aver raggiunto il traguardo dei cento milioni di streaming su Spotify e per aver prestato la sua voce alla protagonista del film di animazione “Frozen”, interpretando Elsa.
Dewayne Pate è uno dei bassisti più richiesti al mondo: session man originario della Bay Area di San Francisco, ha collaborato con artisti del calibro di Arturo Sandoval, Tower of Power ed è stato il bassista stabile della band di Robben Ford, uno dei principali esponenti del blues contemporaneo.


postato il 1/4/2026 alle ore 13:04

Share
Ci sono 20227 articoli in questa categoria. Leggi gli altri >> prossimo