CULTURA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

27816Pescasseroli

“Pescasseroli legge”: oggi incontro con Paola Di Nicola, magistrato e scrittrice



Documento senza titolo

Nell'ambito di  Pescasseroli legge, la rassegna di libri diretta da Dacia Maraini che ha preso il via il 17 agosto e si protrarrà fino al 24 agosto con le scrittrici e gli autori Vincenzo Paglia, Marcello Fois, Paola Di Nicola, Antonio Padellaro, Nadia Terranova e Michela Murgia, promossa dal Comune di Pescasseroli, oggi lunedì  19 Agosto in piazza  Umberto I alle 17,45, Paola Di Nicola presenta il suo libro  “La mia parola contro la sua. Quando il pregiudizio è più importante del giudizio”. La scrittrice e magistrata dialogherà  con Dacia Maraini sul  tema principale che il suo saggio affronta:  "il pregiudizio" come ostacolo ai cambiamenti positivi nel settore della giustizia. Modera: Maria Rosaria La Morgia; presenta Fiorella Graziani. Legge: Barbara Amodio; Musiche a cura di: Barbara Di Mario (pianoforte) 
Con la sua attività di magistrata, Paola Di Nicola ha deciso di affrontare il problema dalle aule del tribunale, ovvero dal luogo in cui dovrebbe regnare la verità e invece troppo spesso regna lo stereotipo.
I prossimi appuntamenti:
22 AGOSTO - Piazza Umberto I ore 17,45 ANTONIO PADELLARO - IL GESTO di ALMIRANTE e BERLINGUER”, PAPER FIRST Edizioni.
  23 AGOSTO  -  Piazza Umberto I ore 17,45 NADIA TERRANOVA - “ADDIO FANTASMI”, EINAUDI Stile libero Editore
24 AGOSTO - Piazza Umberto I ore 17,45 MICHELA MURGIA - “NOI SIAMO TEMPESTA. Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo”, SALANI Editore


postato il 19/8/2019 alle ore 1:17

Share
Ci sono 2835 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo