CRONACA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

31744Scontrone

Si è insediato il nuovo consiglio comunale di Scontrone, al via l’amministrazione Melone



Documento senza titolo

Si è insediato venerdì 15 ottobre il nuovo consiglio comunale di Scontrone, eletto nella tornata del 3 e 4 ottobre. Espletate le formalità sulla validità e ammissibilità degli eletti, dopo il giuramento di fedeltà alla costituzione il neo sindaco Francesco Melone ha dato comunicazione della giunta, composta, oltre che dal primo cittadino, dai nuovi assessori Orazio Melone e Fabio Petrocelli. A Orazio Melone, investito anche della carica di vicesindaco, sono state conferite le deleghe alla valorizzazione e gestione del patrimonio comunale e demaniale e alle politiche agricole. A Fabio Petrocelli invece le deleghe alle politiche per il lavoro e la formazione, transizione digitale, cultura e rapporti con le associazioni. Nominato, all’unanimità, anche il presidente del consiglio comunale, individuato nella figura di Kebir Pacella, al quale vanno inoltre le deleghe al bilancio, progettazione europea e comunicazione istituzionale.
Assegnate anche le deleghe agli altri consiglieri: ad Anna Antonucci le politiche sociali, la scuola e la sanità; a Giorgio D’Onofrio la manutenzione dei beni pubblici e decoro urbano e le politiche per la montagna; a Michele Di Domenico lo sport e le politiche giovanili; a Marco Di Guilmi le relazioni con la cittadinanza fuori sede e a Giovanni Paolo Marino il servizio necroscopico cimiteriale.
Il neo sindaco – che conserva le deleghe a urbanistica, turismo, lavori pubblici, ambiente e infrastrutture – ha affidato infine ad alcuni consiglieri i ruoli di “referente” per specifici progetti, tra gli obiettivi dell’azione amministrativa: Kebir Pacella per la “cooperativa di comunità”, Anna Antonucci per la “consulta rosa” e Marco Di Guilmi per il “progetto camper”.
Domenica 17 ottobre, presso il centro sportivo di Villa Scontrone, il gruppo ha festeggiato con la cittadinanza l’inizio del mandato amministrativo. “Questo giorno – ha detto Francesco Melone – rappresenta l’inizio di un nuovo percorso. Ci aspettano grandi sfide che affronteremo uniti, con impegno e determinazione”.


postato il 19/10/2021 alle ore 22:30

Share
Ci sono 17477 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo