CONCORSO

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

25849Sulmona

Ultimi giorni per partecipare al nostro concorso “Zac cerca scrittori e giornalisti”



Documento senza titolo

“Zac cerca Scrittori e Giornalisti” è la nostra nuova iniziativa editoriale che prende il via da oggi e si concluderà il prossimo 11 novembre. L’obiettivo è stimolare giovani e meno giovani a confrontarsi con il proprio talento. Si potrà partecipare scrivendo articoli di cronaca, arte, cultura, tecnologia, economia, racconti brevi e poesie. Gli elaborati migliori diventeranno un libro, che sarà realizzato in collaborazione con la Fondazione Carispaq. Nell’iniziativa saranno coinvolte anche le scuole del territorio. Di seguito il bando di concorso.

BANDO DI CONCORSO
Art.1 – Oggetto del Concorso
Edita Srl, società editrice, con sede legale in Pratola Peligna (AQ) in via Foresta 7 P.IVA 01973000662, istituisce, il concorso: “Zac Cerca Scrittori e Giornalisti” in collaborazione con l’Associazione Culturale “Terza Pagina” il cui svolgimento è disciplinato dagli articoli seguenti.
Art.2 – Destinatari e Sezioni del Concorso
Il Concorso, diretto a cittadini italiani e stranieri, è riservato a scritti in lingua italiana. Il Premio si articola nelle seguenti sezioni:
1) Narrativa Inedita (Racconti brevi max 5 cartelle)
2) Poesia Inedita
2) Giornalismo inedito (articoli di cronaca, arte, cultura, tecnologia, economia, max 2700 battute spazi inclusi).
È ammessa la partecipazione a più sezioni.
Art.3 – Modalità di partecipazione
1) Narrativa inedita. Si partecipa con opere inedite, ovvero senza editore e mai pubblicato, rispettando il numero di battute indicato.
2)Poesia inedita. Si partecipa con poesie inedite, ovvero senza editore.
3) Giornalismo inedito. Si partecipa con articoli inediti, ovvero senza editore, riguardanti cronaca, arte, cultura, tecnologia, economia rispettando il numero di battute indicato.
Art.4 – Termini di partecipazione
Gli interessati possono inviare i loro lavori dal 1 ottobre al 10 novembre 2018. Per partecipare al concorso si devono inviare gli scritti all’indirizzo mail: info@zac7.it., specificando dati anagrafici e numero di telefono dell’autore. Gli scritti non saranno restituiti e, una volta inviati, diventeranno proprietà dell’Editore che li potrà pubblicare su ogni supporto cartaceo e/o digitale.
Art.5– Vincitori
Gli scritti selezionati saranno raccolti e pubblicati in un libro, sarà valutata per  gli autori degli scritti vincitori l’opportunità di collaborare con la testata giornalistica www.zac7.it
Il giudizio della Giuria è insindacabile.
Art.6– Premiazione
L'elenco dei vincitori sarà pubblicato entro il 31 dicembre 2018 sul sito www.zac7.it e sarà comunicato anche attraverso comunicato stampa. La cerimonia di premiazione si svolgerà entro il 31 gennaio 2019.
Art. 7– Conclusioni
La partecipazione al Concorso è subordinata all’accettazione del presente bando in ogni suo articolo.

Pratola Peligna, 28 settembre 2018  


postato il 1/10/2018 alle ore 20:21

Share
Ci sono 3 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo