CRONACA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

30800Sulmona

Abruzzo in zona arancione ma con le scuole chiuse

Il governatore Marsilio firma l’ordinanza da lunedì gli studenti, dalle elementari alle superiori, restano a casa. “Siete stati rispettosi delle regole, vi chiediamo un altro sacrificio ma non vi lasciamo soli”

Documento senza titolo

Da lunedì 1 marzo didattica a distanza in Abruzzo in tutte le scuole: dalle elementari alle superiori. Il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha firmato l'ordinanza mentre nel pomeriggio è stato firmato il provvedimento dal Ministro della Salute Roberto Speranza che conferma la collocazione in zona arancione della Regione Abruzzo (misure previste nel quadro elaborato dalla PresidenzadelConsiglio), fermo restando le disposizioni regionali più restrittive per le aree individuate nelle Province di Pescara e Chieti. 
Entro ‪venerdì prossimo‬ sarà firmato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi il nuovo Dpcm: nella bozza al vaglio delle Regioni viene confermata la suddivisione delle Regioni nelle varie fasce di rischio, in base ai dati del report settimanale. Il nuovo Dpcm sarà in vigore fino a ‪martedì 6 aprile 2021‬.
“È stata una decisione difficilissima e dolorosa” afferma il governatore Marsilio “Parlo a voi, ragazzi più piccoli, della scuola primaria di primo e secondo grado: vi siete comportati in maniera eccellente. Rispettosi delle regole, con le vostre coloratissime mascherine indossate ore e ore, in aula, avete dimostrato di essere coraggiosi, maturi, dando a noi adulti la certezza che costruirete un futuro certamente migliore di quello lasciato da noi. Quindi voglio ringraziarvi, dal profondo del mio cuore: bravi, ragazzi! Vi prometto” aggiunge “che questa chiusura è solo una breve parentesi che si apre per cercare di arginare i contagi e la diffusione delle varianti, che ci preoccupa molto. Un altro sacrificio che si chiede a voi e ai vostri genitori, per tornare alla serenità che tutti desideriamo. Siamo al lavoro per aiutare le vostre famiglie, che in questo momento devono fare i conti con il disagio e le difficoltà legate alla chiusura delle scuole. Non vi lasciamo soli”.


postato il 27/2/2021 alle ore 22:00

Share
Ci sono 19483 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo