CRONACA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

29068Sulmona

I consiglieri comunali si autotassano per la solidarietà alimentare, la Di Marzio ringrazia

Dal consiglio comunale un gesto di solidarietà che smorza le polemiche almeno oggi, il presidente Di Marzio: “Ora più che mai serve rispettare le regole, restiamo a casa”

Documento senza titolo

Hanno messo da parte le polemiche, sebbene in molti non condividano il metodo di gestione dei buoni spesa adottata dalla giunta con l’affidamento a una ditta esterna, si autotassati e hanno devoluto i gettoni di presenza al conto corrente del Comune per la solidarietà alimentare. È questa la bella storia che arriva dai consiglieri comunali di Sulmona. Nei giorni scorsi, l’assessore al bilancio Stefano Mariani ha comunicato che il Comune aveva attivato un conto corrente solidale per sostenere le famiglie bisognose (TESORERIA COMUNALE BPER, intestato a Comune di SULMONA – Emergenza Covid-19. Questo è l’IBAN: IT 85 C ‪05387 40802‬ ‪000003203598‬) e anche i consiglieri comunali hanno voluto fare la loro parte.
A ringraziare tutti i cittadini di Sulmona è il presidente del consiglio comunale Katia Di Marzio che ricorda anche Gino Fasoli e Giandomenico Iannucci. Entrambi medici fuori Sulmona e morti a causa di Covid19 “ ci hanno reso orgogliosi” interviene la Di Marzio “dei figli di questa terra”. Poi si rivolge ai cittadini “Tutti insieme, noi cittadini, ognuno per il proprio ruolo e per i propri doveri, lo stiamo affrontando con correttezza” continua la Di Marzio “senso di responsabilità e solidarietà, ben consapevoli che il nemico è dietro l’angolo e ciò che raccoglieremo alla fine di questa tragica esperienza sarà solo il desiderio di tornare a vivere una vita normale e la speranza di poterlo fare nelle migliori condizioni economiche possibili, per tutti”. E poi il ringraziamento “ai nostri concittadini, madri e padri, amici che con efficacia e generosa abnegazione garantiscono cure mediche, protezione, sicurezza e gesti di solidarietà. Parliamo di tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri ed oss, forze di polizia, tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio e ogni operatore della filiera alimentare che quotidianamente, dall’inizio dell’emergenza, hanno continuato a svolgere il proprio ruolo e il proprio compito per aiutare e supportare ogni cittadina e cittadino”. Infine l’invito a restare a casa “Dobbiamo continuare ad osservare attentamente le indicazioni e le regole che” conclude il presidente del consiglio comunale “fino ad oggi, ci hanno garantito di non essere “vittime” di questo virus contribuendo così, ognuno nel proprio piccolo, a superare questa emergenza. E commuove lo spirito di solidarietà che questa emergenza sanitaria sta facendo venire fuori da parte di molti cittadini, istituti bancari e aziende private della nostra Valle Peligna”. (c.b)


postato il 5/4/2020 alle ore 13:46

Share
Ci sono 19483 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo