CRONACA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

30810Sulmona

Sviluppo e sostenibilità: il sindaco incontra Confindustria, Arap, Api e le imprese



Documento senza titolo

Attrarre nuovi insediamenti e potenziare la presenza delle attuali imprese presenti coniugando industria e sostenibilità. È stato il rilancio del settore industriale al centro del secondo tavolo di confronto per lo sviluppo del centro Abruzzo, convocato dal sindaco Annamaria Casini, che si è tenuto oggi pomeriggio in modalità telematica con Confindustria L’Aquila , Arap e Api alla presenza di alcuni imprenditori e sindaci del territorio.
“I protagonisti del settore industriale” spiega il sindaco Annamaria Casini “hanno manifestato disponibilità nel contribuire alla creazione del Piano strategico condiviso per lo sviluppo economico e sociale del territorio, scambiando stimoli e spunti per potenziare la presenza delle attuali imprese e attrarre nuovi insediamenti. La vertenza delle aree interne deve essere affrontata con pragmaticità ragionando sull’industria del futuro”. Tra i punti a favore, secondo il sindaco Casini il pertenariato con Arap, le opportunità offerte dalla ZES, credito d'imposta, trasversalità e infrastrutture. “E’ necessario lavorare su queste direttrici in tempi stretti affinchè gli imprenditori possano scegliere di investire in questa zona” aggiunge il primo cittadino. L’incontro successivo sarà con il comparto del commercio, artigianato e servizi.
Presenti all’incontro di oggi il presidente regionale di Confindustria Marco Fracassi, il direttore generale di Confindustria L'Aquila Francesco De Bartolomeis affiancato da diverse imprese dell’area (San Raffaele, Spumador, Sambeplast),  il direttore dell’Arap Antonio Morgante e la vicepresidente dell’Arap Mariella Iommi, il direttore Api Massimiliano Marifiamma.


postato il 2/3/2021 alle ore 20:34

Share
Ci sono 19488 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo