Riunione operativa in Comune per dare il via al progetto che prevede la realizzazione di un edificio che ospiterà tutti i servizi amministrativi e sanitari dell’Asl. L’immobile sarà costruito nel presidio ospedaliero dell’Annunziata su un’area di 2500 metri quadrati, lato ingresso Pronto Soccorso.
Il fabbricato ospiterà provvisoriamente anche i servizi attualmente collocati nell’ala vecchia dell’ospedale, che sarà demolita per la realizzazione della Casa della Comunità Hub e del Centro Operativo Territoriale.
Per la realizzazione dell’opera, a palazzo San Francesco si è svolta questa mattina una riunione preliminare alla presenza dell’ingegnere Mauro Tursini, direttore Uoc Lavori Pubblici e Investimenti Asl, il geometra Antonio Ioannucci, Rup Asl 1, il Sindaco Gianfranco Di Piero, il Dirigente della III Ripartizione ingegnere Franco Raulli e funzionari Suap/Sue.
L’opera avrà un importo complessivo di 7 milioni di euro, con finanziamento dell’Inail.
“Finalmente dopo decenni nei quali uffici e servizi sanitari dell’Asl sono stati dislocati in strutture esterne in locazione, con la realizzazione del nuovo edificio saranno collocate tutte in un’unica struttura, agevolando i cittadini utenti attualmentecostretti a far riferimento a più sedi”. Lo dichiara il Sindaco Gianfranco Di Piero.
postato il 27/11/2024 alle ore 11:31