RUBRICA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

29267Sulmona

“Un libro al giorno”, “Finché il caffè è caldo”: vivere la vita in ogni momento



Documento senza titolo

Un luogo speciale, una caffettiera in Giappone, in cui entrando è possibile cambiare il momento della propria vita in cui si è fatta la scelta sbagliata. E qui si ha la possibilità di rimediare, prima che il caffè si raffreddi...
“Finché il caffè è caldo” di Toshikazu Kawaguchi è un libro che insegna che la vita va vissuta momento per momento. Tra i protagonisti Fumiko una donna che non è riuscita a tenere vicino l’uomo che amava. trattenere accanto a sé il ragazzo che amava. Kotake, che insieme ai ricordi di suo marito crede di aver perso anche se’ stessa. Hirai, che non è mai stata sincera fino in fondo con la sorella. Infine Kei, che cerca di raccogliere tutta la forza che ha dentro per essere una buona madre.
Ogni persona che entra nella caffetteria ha un rimpianto, non tutti riescono ad entrare e guardarsi dentro. Ma ognuno capisce che l’importante è vivere il presente e lottare per i propri sogni.

Chiara Buccini

To shikazu Kawaguchi è nato a Osaka, in Giappone, nel 1971, dove lavora come sceneggiatore e regista. Con Finché il caffè è caldo, suo romanzo d’esordio, ha vinto il Suginami Drama Festival.


postato il 2/5/2020 alle ore 14:36

Share
Ci sono 210 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo