POLITICA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

26446sulmona

È partita da Sulmona la campagna elettorale di Marsilio tra entusiasmo e il caso Udc



Documento senza titolo

Parte da Sulmona, in treno, la campagna elettorale del centro destra con il candidato alla presidenza della giunta regionale Marco Marsilio. Bagno di folla e strette di mano questa mattina in stazione questa mattina per Marsilio e la sua squadra. Eppure ieri si e’ sollevato un polverone per il caso Udc che ha presentato Marianna Scoccia e Mario Olivieri nonostante il veto della coalizione e dello stesso Marsilio. Al riguardo il vicesindaco e il presidente del consiglio comunale di Avezzano Lino Cipolloni e Iride Cosimati, esponenti dell’Udc, nell’esprimere disapprovazione “per la grave scorrettezza e il tranello” legato al caso Gerosolimo-Scoccia nella coalizione di centrodestra, hanno annunciato l’avvio delle procedure per ritirare la loro candidatura alle elezioni regionali abruzzesi del prossimo 10 febbraio.
“Il centrodestra è una coalizione di partiti e movimenti civici” ha dichiarato questa mattina Marsilio in stazione “costituita da persone serie e credili. Naturalmente chi si comporta in maniera scorretta e sleale non può far parte di questa squadra. L’Abruzzo deve poter esibire un governo fatto di persone leali, corrette, competenti, preparate, credibili nei loro territori. Il problema è politico, non c’è bisogno di avere l’Udc in maggioranza e non so se riuscirà a ottenere seggi visto che non faremo campagna elettorale per l’Udc. Il suo simbolo non sarà esibito al fianco dei nostri simboli. La maggioranza è sufficientemente ampia per garantire il governo della Regione“. Critico anche con la coalizione di centro sinistra che ha definito “poco credibile perché rappresenta la perfetta continuità con Luciano D’Alfonso e il Pd”. E annuncia che il nuovo governo regionale di centro destra punterà sul miglioramento di trasporti e collegamenti, soprattutto nelle aree interne. “Non ho campanili da difendere” ha concluso Marsilio “coinvolgerò sindaci, associazioni e categorie”
La giornata dei candidati di centro destra è proseguita alle 12 a L'Aquila – Conferenza con i coordinatori delle liste. Marsilio, Ristorante Delfina (99 Cannelle), dopo aver percorso in treno il tratto Sulmona-L’Aquila, partendo dal capoluogo peligno alle ore 10.50.
Ore 16.00 Pescara – Presentazione del candidato di Azione Politica Sandra Santavenere, Via Orazio
Ore 17.30 Orsogna - Presentazione del candidato della Lega Fabrizio Montepara, Piazza Mazzini
Ore 20.00 Pescara – Presentazione del candidato della Lega Luca De Renzis, Via Fabrizi


postato il 13/1/2019 alle ore 12:41

Share
Ci sono 3004 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo