POLITICA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

19307Sulmona

Si alla giunta tecnica, i gerosolimiani pronti ad appoggiare Ranalli

La decisione comunicata questa mattina dai quattro consiglieri di "opposizione". "Il sindaco venga in consiglio con una giunta tecnica"

Documento senza titolo

Arriva il si alla giunta tecnica da parte dei gerosolimiani: i quattro consiglieri Daniele Del Monaco, Alessandro Pantaleo, Luigi Santilli e Gianfranco Di Piero (i primi tre passati dalla maggioranza alla minoranza), hanno infatti comunicato questa mattina la loro disponibilità ad appoggiare “una giunta tecnica, composta da persone con comprovata esperienza professionale e non riconducibili a partiti o a forze politiche presenti nell’assise civica”.
I quattro ammettono il disegno di aver voluto far cadere il sindaco Giuseppe Ranalli con le loro dimissioni “analogamente ad altre forze presenti in consiglio comunale anche di maggioranza” (dunque smentendo le smentite dei dimasciani “di non aver mai firmato nulla”), disegno fallito per la posizione di Sbic che, smarcandosi dai giochi dei manovratori, si è rifiutata di dare le dimissioni, chiedendo al sindaco e alla maggioranza di assumersi la responsabilità della crisi. Una “posizione ambigua - secondo i quattro gerosolimiani - che scegliendo di non decidere, si è comportato (il consigliere Lucci, ndr) come gli ignavi di dantesca memoria”.
Di fronte allo spettro di un lungo commissariamento, così, i gerosolimiani invitano il sindaco a presentarsi alla città con la giunta “altrimenti rassegni le dimissioni”.
Fuori dai giochi, a questo punto, sembra ovvio restino i dimasciani (Alessio Di Masci e Fabio Ranalli) e in sostanza il partito del sindaco (il Pd). Ora rimane solo da scoprire le carte, per vedere chi entrerà e uscirà dai tornelli di palazzo San Francesco


postato il 7/2/2016 alle ore 12:50

Share
Ci sono 3004 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo