POLITICA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

19277Sulmona

Gerosolimo: "Re tentenna faccia qualcosa"

L'assessore regionale Andrea Gerosolimo attacca sindaco e centrosinistra. "L'immobilismo non serve a nessuno"

Documento senza titolo

“Re tentenna faccia qualcosa: si dimetta e affronti il voto oppure faccia una giunta e si presenti in aula. Insomma dimostri di avere un po’ di coraggio, fermo restando che come diceva Don Abbondio, se uno il coraggio non ce l’ha non se lo può dare”. L’assessore regionale Andrea Gerosolimo, passa alla seconda fase post-crisi e, fallito il disegno di far sciogliere il consiglio con nove firme, si rivolge direttamente al primo cittadino Giuseppe Ranalli.
”Per un anno e mezzo ho subito attacchi di ogni genere alla mia persona dalla gran parte del centro sinistra cittadino. Nonostante ciò, ho continuato a svolgere il mio mandato di rappresentanza mettendomi a completa disposizione della Città. In tal senso voglio rammentare, tra le altre cose, la “drammatica” votazione sul punto nascita di Sulmona. Io ho agito sempre seguendo i dettami della mia coscienza e non gli ordini di scuderia - commenta Gerosolimo -. Oggi prendo atto, con favore, dell’azzeramento della giunta comunale operata dal sindaco che segna una progressione rispetto alla situazione di paralisi in cui versa il Comune. Tengo, tuttavia, a precisare che nessun accordo è stato mai siglato con il sindaco e con la sua maggioranza. Ci sono stati, ci sono e ci saranno incontri ma non vi è stato un accordo che riguardasse l’attuale situazione del Comune di Sulmona”.
Insomma il problema è tutto della maggioranza e del Pd in particolare, ed è da lì che deve arrivare la soluzione. Sia essa una nuova giunta o un nuovo voto.
La città attende l’esito della ricognizione che dovrà fare il segretario regionale Marco Rapino, che ha commissariato il partito e dato il ben servito ai dimasciani. L’importante è che faccia in fretta, perché ad oggi Sulmona è senza governo e le questioni da risolvere ancora troppe


postato il 2/2/2016 alle ore 18:51

Share
Ci sono 3004 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo