CRONACA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

26648L’Aquila

Prime baruffe nel centro destra, separati in casa con l’Udc

Marsilio e Bellachioma: “Non fa parte della maggioranza”, Pagano (Forza Italia) invita alla riflessione: “Fatto un passo indietro nella scelta del candidato”

Documento senza titolo

Dopo la vittoria arrivano pensieri per la coalizione di centro destra e il neo presidente della giunta regionale Marco Marsilio. Ancora una volta, come è stato all’inizio della campagna elettorale, scoppia il caso Udc. La neo eletta in consiglio regionale Marianna Scoccia, infatti, rischia di non far parte della maggioranza come ribadito dallo stesso Marsilio e dal parlamentare e coordinatore regionale della Lega Giuseppe Bellachioma. Arriva, però, in serata l’intervento del senatore Nazario Pagano coordinatore regionale di Forza Italia che, con garbo e decisione, fa capire il peso per la vittoria degli Azzurri e di Udc-Democrazia Cristiana-Idea, la lista della Scoccia.
“Forza Italia ha fornito un significativo contributo al successo della coalizione” spiega Pagano “impegnandosi ancora una volta per il conseguimento del risultato anche al prezzo di un passo indietro nella scelta del candidato presidente, in sintonia con Udc – Democrazia Cristiana - Idea, espressione dei due parlamentari Gianfranco Rotondi e Gaetano Quagliariello appartenenti ai gruppi di FI di Camera e Senato. L’area moderata, nel suo complesso, è risultata decisiva e comunque molto competitiva, confermando che essa è un imprescindibile punto di riferimento per coloro che credono seriamente in un rilancio dell’Abruzzo dopo la parentesi negativa del centrosinistra”. E Pagano invoca l’importanza dell’unione della coalizione. “La vittoria del centrodestra non è solo una questione di numeri, peraltro esaltanti” riprende Pagano “ma soprattutto di idee e di condivisione di programmi. Il risultato colto alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale e la strepitosa affermazione del nostro candidato presidente Marco Marsilio sono l’ennesima conferma che il centrodestra, quando si presenta compatto, rispecchia appieno i desideri, le aspettative e le garanzie di buon governo, frutto dell’impegno, dell’esperienza e delle capacità delle candidate e dei candidati”.


postato il 11/2/2019 alle ore 22:28

Share
Ci sono 19483 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo