CRONACA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

20093Sulmona

Gerosolimo su autostrada, "Nessuna deliberazione, sarà mia cura vigilare"

L'assessore regionale è stato rassicurato dal presidente D'Alfonso. E intanto Di Masci: "Comunità penalizzate"

Documento senza titolo

“Preme precisare che, al riguardo, non è stata assolutamente adottata alcuna deliberazione della Giunta Regionale”.
L’assessore Andrea Gerosolimo interviene sulla notizia, riportata dalla stampa sull’ approvazione da parte della Regione Abruzzo del progetto di accorciamento dei tratti autostradali della A 24 e della A 25.
Gerosolimo aggiunge “tengo a fare presente, anche sulla scorta di specifiche rassicurazioni del Presidente della Giunta Regionale, che nessuna decisione che possa incidere sul tessuto socio economico e sulla realtà civile della Valle Peligna, sarà adottata senza la preventiva consultazione e l’assenso delle comunità interessate".
L’assessore fa sapere che sarà “mia cura vigilare" affinché non venga realizzata l’opera che risulterebbe penalizzante per le prerogative della Valle Peligna e dell’Alto Sangro e che allontanerebbe il nostro territorio dall’infrastruttura autostradale.
Sulle decisioni in contrasto con gli interessi del territorio rappresentati dalle istituzioni locali, Gerosolimo conclude “non esiterò, analogamente a quanto avvenuto in altre circostanze (Punto Nascite dell’Ospedale di Sulmona), ad intraprendere conseguenti iniziative politiche”.
A proposito si è espresso anche Bruno Di Masci: “La comunità sulmonese e dell'intero territorio peligno non può ancora una volta subire in silenzio decisioni penalizzanti ed ha il diritto sacrosanto di essere interpellata ed ascoltata dal Governo regionale”.


postato il 9/6/2016 alle ore 15:17

Share
Ci sono 19500 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo