CRONACA

16524Valle Peligna

I prodotti di “Valle Peligna-Italia Autentica” nel mondo

Selezionati per Eataly d'Italia nell'ambito della raccolta fondi per L'Aquila. Tra le eccellenza: aglio rosso, sott'oli, patè, pasta, vino e pizzelle

Documento senza titolo

Ci saranno anche i prodotti di “Valle Peligna-Italia Autentica” negli Eataly d'Italia e del mondo per la campagna 'Eataly per L'Aquila’ con l’obiettivo di raccogliere fondi per il capoluogo abruzzese.
L’iniziativa è partita da Oscar Farinetti, lanciata a settembre scorso dopo una visita nel centro storico dell'Aquila.
Da questa settimana, quindi, una selezione di eccellenze gastronomiche della rete di “Valle Peligna - Italia Autentica”, il progetto di volontariato economico promosso dagli imprenditori Mauro Cianti, Maximo Ibarra, Silvio Lancione e Roberto Marinucci con l'’intento di aiutare le aziende agroalimentari, sarà parte dei prodotti tipici locali selezionati per rappresentare il territorio abruzzese nella catena specializzata nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari italiani di qualità.
In particolare ci saranno l'aglio rosso di Sulmona, i sott'oli e i patè dell'azienda D'Alessandro, la pasta artigianale di Masciarelli, il vino della cantina Margiotta e le tradizionali pizzelle di “Dolci e Sapori d’Abruzzo”.
“Una bella soddisfazione per le nostre aziende, ma soprattutto per il nostro territorio- commentano i produttori- segno della qualità delle produzioni di questa terra”. Quella di Eataly non è l'unica strada percorsa dal gruppo di Valle Peligna-Italia Autentica per promuovere le eccellenze locali al di fuori dei confini regionali, ma sono stati avviati diversi contatti sia con altre catene di distribuzione alimentare italiane sia con importatori stranieri.
Red


postato il 22/9/2014 alle ore 14:25

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19483 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 396 letture