CRONACA

17374Sulmona

Officina dei sapori, al via due corsi

Conoscenza e competitività le parole chiave della scuola. Pellegrino: "L’attenzione è per i giovani, ma anche per gli adulti che il lavoro lo hanno perso"

Documento senza titolo

Al via due corsi in quel dell’Officina dei Sapori. Da mercoledì, infatti, inizierà quello per barman, mentre dal 16 febbraio partirà quello per pizzaioli.

Conoscenza e competitività le parole chiave della scuola di Confesercenti. “Oggi i Mestieri che si insegnano nell’Officina dei Sapori- dichiara il direttore Angelo Pellegrino in una nota-, sono legati direttamente all’unico settore che è ancora in grado di sviluppare occupazione: il settore alimentare.
Ecco perché la Scuola di Via Monsignor Marcante, quale Scuola dei Mestieri, si pone in modo strategico in un ambito di costruzione e ricostruzione di una operatività reale in un contesto più ampio che è quello della gastronomia e del turismo enogastronomico. Lo scopo- aggiunge- è quello di dare ad ognuno le giuste competenze, in una prospettiva di inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro.
L’Offerta Formativa dell’Officina dei Sapori, in questo anno 2015, assume una valenza importantissima, perché si inserisce e si lega direttamente all’Expo di Milano: un evento che guarda soprattutto all’alimentazione, con tutto quanto comporta il senso più ampio di questo termine.
Fondamentalmente, l’attenzione della scuola è per i giovani ai quali occorre dare maggiori opportunità di accesso mercato del lavoro; ma è anche importante- conclude Pellegrino- ridare fiducia agli adulti che il lavoro lo hanno perso e si vogliono rimettere in discussione e reinvestire sulle proprie capacità”.
Red


postato il 26/1/2015 alle ore 19:09

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19437 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 386 letture