SANITA'

16703L'Aquila

Al via il centralino unico della Asl 1

Risparmio di 120 mila con il nuovo sistema che permetterà una comunicazione più efficiente e veloce tra gli utenti, distretti sanitari e reparti

Documento senza titolo

Partirà il primo novembre il nuovo servizio del centralino unico aziendale della Asl 1 Avezzano-Sulmona- L’Aquila che permetterà una comunicazione più veloce ed efficiente tra utenti, distretti sanitari e reparti ospedalieri. Il progetto, curato dall’ing. Mauro Antonello Tursini affiancato dall’ing. Stefano Platonica, permetterà di alleggerire i carichi di lavoro dei centralinisti, ottimizzando la gestione del personale e risparmiando circa 120 mila euro l’anno da reinvestire nel potenziamento dei servizi.
“Il nuovo sistema- spiega la nota diffusa dalla Asl- è frutto di un’articolata innovazione informatica che metterà in rete le postazioni telefoniche degli ospedali di L’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro”. Ciò comporterà che la telefonata sarà dirottata sul centralino che ha meno affluenze di chiamate in quel preciso momento.
“Dopo la prima fase di rodaggio del nuovo sistema- si legge ancora- i contatti telefonici tra l’esterno e l’interno dei vari ospedali saranno più rapidi; inoltre, col perfezionamento in tempi brevi delle nuove procedure, ad ogni numero telefonico verrà associato il reparto/ servizio con relativo operatore”.
Red


postato il 18/10/2014 alle ore 14:56

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 409 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 493 letture