CRONACA

16521Sulmona

Mobilità sostenibile, Bicincontriamoci raccoglie oltre cento firme

Obiettivo è raggiungere 300 adesioni per portare la proposta di chiusura totale del centro storico in Consiglio comunale

Documento senza titolo

Superate le cento firme a sostegno della mobilità sostenibile in centro storico.
E’ il risultato raggiunto dall’iniziativa dell’associazione Bicincontriamoci Sulmona che ha aderito alla “Settimana europea della mobilità sostenibile” con il suo banchetto informativo.
Quello che l’associazione propone per Sulmona è una chiusura totale del centro storico con la creazione di zone 30 (km/h) nelle strade limitrofe con l’obiettivo di rendere la città più vivibile per tutto l'anno.
“Per fare in modo che il Comune prenda in considerazione la proposta in Consiglio comunale- spiega Antonio Cellitti di Bicincontriamoci- è necessario raggiungere la soglia di 300 firme. La mobilità va rivista- ha aggiunto-. C’è bisogno di una politica a favore della sostenibilità poiché se viviamo male noi come cittadini come pretendiamo che i turisti stiano bene?”.
Ed è anche su questo che si fa leva poiché una città vivibile diventa anche appetibile a livello turistico con la rivalutazione delle bellezze architettoniche e conseguente aumento delle presenze. S.pac


postato il 21/9/2014 alle ore 21:11

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19478 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 487 letture