CRONACA

16364Sulmona

Boom di presenze in biblioteca durante l'estate

Aumento di fruitori per la sala lettura e per il servizio internet. D'Eramo: "Iniziative giuste che hanno risposto ad un’esigenza fortemente sentita nella città"

Documento senza titolo

Sarà l’estate, che poi tanto estate non è stata, ma la biblioteca Capograssi dell’Agenzia di Promozione Culturale in questi tre mesi ha raggiuto il record di presenze estive.
A giugno, infatti, è stato registrato un aumento di fruitori pari a + 23,24 per cento, mentre nel mese di agosto l’aumento è stato del 15,24 per cento rispetto ai mesi primaverili.
Si tratta di un numero di presenze pari a 3.352 persone nel trimestre estivo dovuto, con tutta probabilità, alla proroga dell’orario di chiusura della sala lettura che si è arricchita anche di postazioni all’aperto. Altro servizio è quello internet che ha registrato una sensibile crescita del 15 per certo, grazie all’offerta di novità librarie e di attività di animazione della lettura predisposte alla chiusura dell’anno scolastico.
“Anche i freddi numeri dimostrano che le iniziative intraprese sono state giuste ed hanno risposto ad un’esigenza fortemente sentita nella città, soprattutto tra i giovani e le famiglie- ha dichiarato il responsabile dell’Apc, Mario D’Eramo-. I dati dimostrano che la voglia di libri e di biblioteca è diffusa; spetta ai pubblici servizi attivare sempre più mirate strategie per soddisfarla e farla crescere.”
Red


postato il 1/9/2014 alle ore 15:40

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19493 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 319 letture