SPORT

16195Sulmona

Tornano le due ruote a piazza Garibaldi

Gare per i ragazzi e novità per la manifestazione prevista il 3 settembre nell'ambito di "Sulmona estate e sport"

Documento senza titolo

Il 3 settembre tornano le due ruote a piazza Garibaldi nell'ambito della manifestazione, organizzata dall'amministrazione comunale, “Sulmona Estate e sport”. Si tratta di una giornata dedicata al ciclismo, con appuntamenti a cura dell’Asd Confetti Pelino Sulmona, di Bicincontriamoci e del Lions Club di Sulmona, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana – Comitato regionale Abruzzo e del C.O.N.I.
Promuovere e sensibilizzare l'uso della bicicletta, questo l'obiettivo della giornata, insieme a quello di essere da stimolo per intraprendere percorsi sportivi per persone con disabilità fisiche. Per questo nel corso delle gare ci saranno anche appuntamenti di handbike.
Parteciperanno, tra gli altri, Antonio Cippo (campione d’Italia di tennis in carrozzina), Pietro Trozzi (azzurro e campione di sci per diversamente abili), Loreto Di Loreto, Franco Pallotta e Ciro Sito.
Si inizierà, a partire dalle ore 17, con gare sprint e tipo pista ad eliminazione riservate alla categoria giovanissimi (7 – 12 anni). Ai più piccoli saranno riservati giochi di strada coordinati da Alessandro Lucci. Per avvicinare il pubblico alle due ruote sarà allestita, sempre in Piazza Garibaldi, un’ “officina mobile” che spiegherà tutti i meccanismi e le curiosità tecniche sulle due ruote. Altra novità, infine, sarà una dimostrazione di bike polo, ovvero il polo in bicicletta Ospite della serata anche una nutrita delegazione dell’Associazione abruzzese del Limburgo di Genk (Belgio). L’assistenza medica sarà affidata alla Croce Rossa Italiana di Sulmona.
Red


postato il 28/7/2014 alle ore 17:53

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 1408 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 502 letture