EVENTI

17350Sulmona

Il Write Club per #iostoconerri

Reading pubblico domani a sostegno dello scrittore Erri De Luca, a processo con l'accusa di aver indotto i noTav a sabotare l'opera

Documento senza titolo

#iostoconerri. Aderisce anche il Write Club di Sulmona all’iniziativa di portata nazionale a sostegno dello scrittore Erri De Luca, che il 28 gennaio, a Torino, sarà sotto processo a causa delel dichiarazioni rilasciate sulla costruzione della Tav in Val di Susa.

Secondo i PM torinesi Andrea Padalino e Antonio Rinaudo, lo scrittore avrebbe incitato il sabotaggio della TAV mediante l’uso delle parole “La Tav va sabotata. Le cesoie sono utili perché servono a tagliare le reti”.
Secondo l’accusa, quindi, De Luca avrebbe fornito “un giudizio finalizzato a condizionare l’agire di un altro”.
Secondo gli avvocati difensori, invece, non esiste un nesso tra le parole dello scrittore, rilasciate all’Huffington Post e all’Ansa a inizio 2013, e successive azioni di sabotaggio o danneggiamento ai danni dei cantieri dell’alta velocità.
Come ha sostenuto lo stesso scrittore, in questa vicenda, l’unico sabotaggio è quello che avviene contro il suo diritto di parola.

Proprio nell’ambito di #iostoconerri, domani, a partire dalle 11 nei pressi dell’Acquedotto medievale, il Write Club darà vita ad un reading che raggruppa le centinaia di letture pubbliche de La Parola Contraria che in questi giorni si stanno svolgendo in tutta Italia.
“Invitiamo tutta la cittadinanza- sottolinea il gruppo di appassionati- a sostenere Erri De Luca partecipando al nostro reading ‘armati’ di un libro dello scrittore”.
Red


postato il 23/1/2015 alle ore 9:30

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 738 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 400 letture