EVENTI

16701Pratola

Terza edizione per il Premio nazionale Pratola

Appuntamento con la cerimonia finale l'8 novembre presso il Teatro comunale. Tra i premiati anche Gianni Letta, Sergio Zavoli e Giovanni Legnini

Documento senza titolo

Terza edizione per il Premio nazionale Pratola giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Organizzato dall’associazione pratolana Futile-Utile, l’evento vuole promuovere le personalità abruzzesi che si sono contraddistinte o che continuano a farlo in ambito locale e nazionale in diversi settori: arte, economia, giornalismo, musica, spettacolo, sport, letteratura, politica e cultura. Il Premio, che vedrà la sua conclusione nella cerimonia dell’8 novembre che si svolgerà, alle 17.30, presso il Teatro comunale.
“Si tratta dell’esempio pratico di una comunità che cerca di essere sempre vivace culturalmente- ha commentato il sindaco, Antonio De Crescentiis, durante la conferenza stampa di presentazione-. E’ un premio che ha le gambe, ed il fiato, per andare avanti negli anni”.
“Il Premio si contraddistingue perché dà risalto agli abruzzesi- ha spiegato, invece, il giornalista Ennio Bellucci, tra gli organizzatori-. Di premi ce ne sono sul territorio, ma la caratteristica del Premio Pratola è quella di scegliere esclusivamente persone originarie dell’Abruzzo”. Ad aggiudicarsi il riconoscimento, quest’anno, nella sezione economia ci sono: Mauro Cianti (Ceo Don The Fuller Jeans); Maximo Ibarra (Ceo Wind Telecomunicazioni); Roberto Marinucci (Ceo Fater spa). Nella sezione cultura: Diego Grilli, in passato addetto culturale presso diverse ambasciate italiane nel mondo; per il turismo; Antonella e Domenico Santacroce (albergatori); per l’arte: Italo Picini (pittore e in passato docente e dirigente di scuola d’arte); per la sezione giornalismo: Giuseppe Guastella (inviato Corriere della Sera); per lo sport: Luigi Gino Carrozza (già campione italiano di atletica leggera); per la solidarietà: Padre Renato Frappi (parroco di Pratola) in occasione del 90esimo anno della presenza dei sacerdoti maristi in paese; per la musica: i 5 dell’88 che, durante la cerimonia, interverranno anche con intermezzi musicali.
Tre i premi speciali: Gianni Letta (politico); Sen. Sergio Zavoli (giornalista) e all’On. Giovanni Legnini (Vice Presidente C.S.M).
La cerimonia sarà presentata da Fabio Maiorano e Maria Bellucci.
s.pac


postato il 17/10/2014 alle ore 17:48

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 738 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 801 letture