CRONACA

16658Sulmona

Sviluppo del Centro Abruzzo, sindaci pronti all'unione

Prima riunione per il collegio guidato da un progetto pilota che vede linee d'intervento su diversi fronti

Documento senza titolo

Che venga denominata “Centro Abruzzo” o “Tre valli d'Abruzzo” per il territorio si apre uno spiraglio di condivisione.
Si è ufficialmente riunito ieri, infatti, il collegio dei sindaci della Valle Peligna, del Sagittario e Subequana con in comune un progetto che prevede, in primis, innovazione e ricerca, potenziamento del sistema di trasporti, valorizzazione del turismo e della cultura, istruzione e tutela dell'ambiente.
Consistente la partecipazione dei sindaci con la presenza di quello di Pratola Peligna, Introdacqua, Anversa Degli Abruzzi, Villalago, Corfinio, Castelvecchio Subequo, Cocullo, Raiano, Goriano, Pacentro, Campo Di Giove, Bugnara, Sulmona.
”La presenza cospicua dei sindaci- ha commentato il presidente del Consiglio sulmonese, Luigi Casciani, che ha convocato la riunione sotto richiesta del sindaco- il loro qualificato contributo apportato durante l’incontro, è il segno abbastanza chiaro di una prima vera azione del territorio che getta le fondamenta per un'opera progressiva e determinata di rilancio di quest'area importante, ricca di risorse, valori e potenzialità da sfruttare per la sua rinascita, anche a vantaggio del resto dell' Abruzzo interno”.
All'incontro c’era anche Gino Milano, in rappresentanza dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, a testimonianza dell'attenzione offerta alla causa del Centro Abruzzo dal Presidente Di Pancrazio e dalle massime istituzioni regionali.
Prossima riunione mercoledì 22 ottobre.
Red


postato il 14/10/2014 alle ore 18:57

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da saverio alle 0:21 di mercoledì 15 Ottobre 2014
Ma quale volontà dei sindaci se sono in ritardo cronico nell'attuazione di precisi obblighi di legge. La mia OS lo va dicendo da un bel pò che bisogna rivedere il tutto: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=29&ved=0CE0QFjAIOBQ&url=http%3A%2F%2Fwww.corrierepeligno.it%2Fsolo-7-unioni-di-comuni-labruzzo-e-sempre-ritardo%2F22213&ei=ZKA9VMKuIpSvaamDgrAG&usg=AFQjCNGwcM9NXwRgiVJPUlmtUy8exG3sbw&bvm=bv.77412846,d.d2s&cad=rja.



Postato da Kevin Lynch alle 8:45 di mercoledì 15 Ottobre 2014
E' un primo passo. Se sono fatti e non chiacchiere potremo giudicarlo se e quando questo consesso di Sindaci dibatterà riguardo a una comune visione di futuro e a una concreta strategia di rilancio. Allo stato attuale, il titolo con il quale viene presentata la notizia è eccessivamente ottimistico.




 

Ci sono 19483 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 766 letture