CRONACA

16197Sulmona

Cogesa: affidamento ad ottobre, forse

Annunciata un'altra variazione al bilancio per i mesi di agosto e settembre. Ranalli rinvia in Commissione Controllo e Garanzia la relazione sull'operato dell'amministrazione. Nominati i rappresentanti Asp

Documento senza titolo

Slitta ad ottobre l’esternalizzazione dei servizi al Cogesa.
Nel corso del consiglio comunale è stata annunciata infatti una nuova variazione di bilancio destinata alle cooperative che al momento si occupano del servizio rifiuti. Un’altra, relativa ai mesi di agosto e settembre, oltre quella che portata oggi in Consiglio e che riguarda il mese di luglio. Per giovedì, intanto, è stata convocata l’assemblea dei soci del Cogesa che dovrà ratificare lo schema di convenzione del controllo analogo.
In Consiglio, intanto, si è provveduto alla lettura della relazione della Commissione Controllo e Garanzia sull’operato dell’amministrazione in questo primo anno. Relazione che il sindaco Ranalli ha rispedito in Commissione perché non coerente con l’articolo 24 del Regolamento, almeno secondo l’interpretazione dell’Ufficio di Presidenza.
Tale articolo prevede che la Commissioni vigili sugli atti deliberati dall’amministrazione e non sul programma di mandato, così come fatto dalla Commissione che ha preso a riferimento l’intero programma. Interpretazione che non ha convinto il consigliere Gianfranco Di Piero il quale ha sottolineato che proprio l’articolo 24 prevede di mettere in relazione quanto svolto con gli obiettivi prefissati.
La discussione a riguardo è stata rinviata nell’ambito della discussione politica, ultimo punto all’ordine del giorno.
L’assise, inoltre, ha nominato Mimmo Di Benedetto e Roberta Salvati come rappresentanti dell'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (Asp).
s.pac


postato il 28/7/2014 alle ore 20:21

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19437 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 506 letture