CRONACA

16136Sulmona

Adria di nuovo in fiamme

Un incendio di dimensioni maggiori a quelle di qualche giorno fa si sta consumando da qualche minuto nel piazzale dell'Adria gomme. I sindaci di Pratola e Sulmona: "non uscite di casa". Malumore e preoccupazione tra le aziende e la popolazione

Documento senza titolo

Un altro incendio di vaste dimensioni si è sviluppato poco fa nel capannone dell’Adria gomme, nello stesso piazzale dove qualche giorno fa erano andate a fuoco oltre cento tonnellate di pneumatici.
Questa volta, però, sembra che il rogo sia di dimensioni molto più importanti e la combustione ha sviluppato in cielo un’alta nube di fumo nero che, si teme, possa essere nociva. “Invito la cittadinanza a chiudere ermeticamente le finestre – commenta il sindaco Giuseppe Ranalli dall’Aquila, dove sta seguendo i lavori del consiglio regionale – e a non sostare nelle vicinanze”. Stessa cosa chiede il sindaco di Pratola che, come l’altra volta, ha ordinato precauzioni eccezionali per il rischio di emissione di diossina, anche perché il vento sta spostando l’intensa nube verso Pratola.
Sul posto si trovano ora i vigili del fuoco, la protezione civile e le forze dell’ordine. Da una prima ricostruzione sembra che le fiamme si siano sviluppate improvvisamente dallo stesso punto della scorsa volta, mentre alcuni operai erano a lavoro. “E’ stato un attimo – hanno raccontato – e le fiamme si sono estese velocemente a quasi tutto il cumulo di pneumatici stoccati”.
Sull’incendio della scorsa volta, sicuramente di origine dolosa, la procura di Sulmona ha già aperto un’inchiesta. Si tratta ora di capire se anche le fiamme di oggi siano frutto della mano di un piromane o un ravvivamento del vecchio rogo.


postato il 22/7/2014 alle ore 15:02

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login


Postato da dragonfly alle 19:23 di martedì 22 Luglio 2014
Non so quale delle due ipotesi possa essere la più grave...




 

Ci sono 19483 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 2276 letture