CRONACA

16326Pratola

La Notte Bianca fa il boom di presenze

Diecimila le presenze e commercianti soddisfatti. Successo per l'evento organizzato dall'associazione Spazio Giovane: “Sarà la prima di una lunga serie”.

Documento senza titolo

“Sarà la prima di una lunga serie”, sostengono soddisfatti gli organizzatori della notte bianca che ieri a Pratola Peligna ha registrato il tutto esaurito.
Le piazze e le strade del paese stracolme di persone che hanno potuto godere del sano divertimento dalle sei del pomeriggio fino alle sei del mattino. Effettivamente “sano” è proprio il termine appropriato per descrivere una serata che si è evoluta senza incidenti di percorso, senza risse o scenari di malcostume. Le forze dell’ordine e gli organizzatori dell’evento, ossia i ragazzi dell’associazione Spazio Giovane, non hanno riscontrato particolari disagi nel gestire la serata che ha riportato oltre al parere favorevole del pubblico e dei partecipanti anche un riscontro economico positivo per il paese.
Pratola, infatti, per una notte si è popolata di circa diecimila persone e altrettanti sono stati i tickets staccati nei bar partendo da Via Carso fino a Piazza Garibaldi. I proprietari di alcuni bar del centro affermano che: “ Non ci aspettavamo una serata così ben riuscita, senza fenomeni di violenza che di solito si è abituati a vedere in queste occasioni in cui l’alcool gira con più facilità. Una serata davvero splendida per il divertimento e soprattutto per l’economia”.
“Non ci aspettavamo una folla così numerosa, molta più gente della Madonna della Libera” dichiara il presidente dell’associazione Spazio Giovane Salvatore Presutti “e il risultato della serata ha superato di gran lunga le nostre aspettative. Il successo è stato frutto della capacità di intrattenere un pubblico composto da fasce di età differenti nel modo migliore, sempre in base alle nostre possibilità e soprattutto rimanendo nei parametri della legalità. Infatti la perfetta sintonia di noi organizzatori con le forze dell’ordine ha permesso alla serata di riuscire nel modo più decoroso possibile. Ma non bisogna assolutamente dimenticare che parte del lavoro più duro è stato fatto dagli operai della ditta Diodoro Ecologia che si occupa di gestione di servizi dell’igiene urbana, che nel giro di due ore ha tirato Pratola a lucido. Questo è il segno che la buona collaborazione può portare anche un paese piccolo come Pratola a mettersi al pari di città più grandi in cui manifestazioni di questo genere hanno più possibilità di riuscire”.
Valentina Petrilli


postato il 23/8/2014 alle ore 19:20

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19493 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 787 letture