CRONACA

17160Sulmona

Nuove ed originali illuminazioni per i monumenti di Corso Ovidio

Effetti, sovrapposizioni di luci e tanto altro ad impreziosire gli scorci più importanti del centro, grazie al Parco Majella e al Rotary Club

Originali illuminazioni andranno ad impreziosire tutto Corso Ovidio durante il periodo natalizio facendo risaltare la naturale bellezza dei monumenti. Il tutto è stato possibile grazie al Parco Majella e al Rotary Club di Sulmona.
”Questo straordinario arricchimento visual del nostro patrimonio artistico- dichiara l’assessore alla cultura, Luciano Marinucci-, basato su effetti luminosi e grafici, intende creare un’intima intima e incantevole atmosfera natalizia e, soprattutto, una spettacolare attrattiva, sia per la cittadinanza che per i turisti, costituendo un affascinante, magico, richiamo a visitare Sulmona durante le festività”.
Sulla facciata del Palazzo della SS. Annunziata, sarà proiettato un effetto con caduta neve e stelle; il liceo classico sarà una arricchito da una fantasmagoria di colori con sovrapposizione di effetti grafici; acqua e sovrapposizioni per la quattrocentesca Fontana del Vecchio; sul maestoso Acquedotto Medioevale, invece, scorreranno proiezioni con giochi ramages e disegni artistici: su parte dell’edificio che guarda Piazza del Carmine le raffigurazioni natalizie della tradizione: immagini sacre, di presepi, alberi di Natale; un luccichio “prisma-color” tappezzerà il plateatico della Piazza Garibaldi, sul quale compariranno incantevoli silhouette di renne, stelle e la stella cometa.
Red


postato il 18/12/2014 alle ore 19:46

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19483 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 522 letture